Ciao a tutti!!!
Oggi voglio condividere l'ultimo nato in casa mia ;-) ... Il titolo è tutto un programma e il tema, come vedrete, si ispira ad uno dei temi a me cari, il Giappone.
Ho quindi selezionato accuratamente le stoffe per realizzare il quadro, si tratta in prevalenza di tessuti batik e marmorizzati. La parte superiore stacca con il resto, in quanto più chiara, inframmezzata da alcune nubi. Per la maiko (parola giapponese che indica le apprendiste geisha) ho scelto tessuti che richiamassero il tipico e fastoso kimono ... Non dimenticando che il rigoroso codice di abbigliamento prevede un "colletto" rosso che si intravede sotto al kimono e che è bianco nelle geishe.
L'obi (cintura) in particolare, è molto vivace. Anche l'acconciatura e il trucco del collo sono realizzati seguendo scrupolosamente i canoni di bellezza imposti a questa figura spesso travisata, in quanto la geisha è un'artista. Ho quindi voluto immaginare questa maiko estasiata da un paesaggio quasi irreale, nel quale si perde per un attimo interminabile, eterno.
La misura del quadro è 100x50 cm.
Spero vi piacerà ... Alla prossima creazione !!!
Nessun commento:
Posta un commento